Associazione nazionale di amicizia Italia Cuba
Circolo di Imperia
Conoscere per capire, capire per amare. Viaggio di 16 giorni a Cuba da 16 luglio al 31 luglio 2011.
16 Luglio 2011 Volo Milano-Malpensa /Avana, partenza ore 09,45. Arrivo all'Avana alle ore 14,40. Incontro con la guida e trasferimento in bus a Santa Clara. Cena e pernottamento hotel Caneyes***.
17/7 Dopo colazione visita al mausoleo del Che e treno blindato. Trasferimento a Cayo Santa Maria. Pranzo, cena e pernottamento in hotel Cayo Ensenachos, uno degli hotel più belli ed esclusivi di Cuba direttamente sul mare *****. Trattamento tutto incluso in hotel.
18/7 Giornata di mare con trattamento tutto incluso nello stesso hotel .
19/7 Dopo colazione trasferimento a Trinidad, via Remedios (breve visita del suggestivo centro coloniale) . Pranzo in ristorante a Cienfuegos ( bel centro settecentesco di impronta francese). Cena e pernottamento hotel Iberostar di Trinidad*****.
Patrimonio culturale dell'umanità, Trinidad è unanimemente riconosciuta come una delle più belle città coloniali del mondo. Serata alla casa della trova o in quella della musica.
20/7 Visita in mattinata di Trinidad, Museo Romantico, Museo della lotta contro i banditi. Cocktail a La Canchanchara e pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio trasferimento a Camaguey; cena e pernottamento Gran Hotel***.
21/7 Dopo colazione breve visita della città di Camaguey, dal caratteristico centro storico fatto a labirinto. Proseguimento per Bayamo, con sosta per il pranzo a Las Tunas o a Holguìn. Nel pomeriggio visita con pullman di Bayamo. Questa bella e antica città è capoluogo della provincia di Granma, zona particolarmente seducente per la sua storia la sua natura, dichiarata dall'Unesco sito naturale dell'umanità. Bayamo è anche capoluogo della provincia gemellata con la Liguria, dove un solido e duraturo rapporto con le istituzioni rappresentative ci garantisce incontri di straordinario interesse politico e umano. Cena e pernottamento hotel Royalton***.
22/7 visita a Buey Arriba , gemellata con Perinaldo e, ove i lavori di restauro siano stati completati, al comando del Che. Nel pomeriggio ritorno a Bayamo, cena e pernottamento Hotel Royalton.
23/7 Di mattina abbastanza presto, dal comune montano di Bartolomè Maso ci porteremo, con 4 x 4, in quota all'alto de Naranjo per raggiungere, con una facile passeggiata di tre ore complessive, il comando di Fidel sulla Sierra Maestra e la sede di radio Rebelde. Pranzo a Santo Domingo e visita pomeridiana alla città studentesca di Bartolomè Maso e centro Cuba Solar. Ritorno a Bayamo, cena e pernottamento Hotel Royalton.
24/7 Trasferimento a Santiago con pranzo alla fortezza del Morro; visita alla casa di Diego Velasquez, la più antica dell'America Latina, del museo Bacardi. Visita serale alla Casa della Trova. Cena e pernottamento hotel Melià Santiago *****.
25/7 Visite al centro di Santiago, Cuartel Moncada, cimitero monumentale S. Ifigenia, piazza della Rivoluzione. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento al Melià Santiago. Durante le due serate di soggiorno a Santiago si potrà assistere alla bellissima sfilata del carnevale in prossimità dell'hotel.
26/7 Trasferimento a Baracoa, sulla panoramica strada della Farola, fra alti cactus e paesaggi mozzafiato, con breve sosta nella città di Guantanamo. Pranzo in ristorante a Baracoa . Visita pomeridiana della città, il primo posto di Cuba dove è sbarcato Colombo. Cena e pernottamento hotel Puerto Santo***.
27/7 Baracoa, escursione alla riserva naturale del Rio Toa (con pranzo) e pomeriggio balneare a Villa Maguana
28/7 Baracoa, colazione in hotel. Ore 13,00 volo per l'Avana.
Arrivo all' Avana nel primo pomeriggio, sistemazione in hotel nel centralissimo Parque Central*****. In serata prima visita del centro storico. L'Avana è patrimonio mondiale dell'umanità e il più importante centro storico spagnolo dell'America Latina. Cena e pernottamento in hotel.
29/7 L'Avana: visita della città con pullman (piazza della Rivoluzione, Fortaleza del Morro e Cabana, Museo della Rivoluzione e Museo dei Capitani generali). Pranzo in ristorante durante la visita. Cena hotel
30/7 Dopo colazione giornata libera. Trasferimento nel primo pomeriggio in aeroporto e partenza per Italia
31 luglio arrivo in Italia.
Quota per persona in camera doppia Euro 2390,00
Supplemento camera singola Euro 330,00
La quota, per un numero minimo di 26 partecipanti, comprende:
- Visto turistico per persona
- assicurazione medico/ bagaglio
- voli, servizio di pullman riservato con guida parlante italiano, hotel, pranzi e visite come da programma.
- adeguamento costo carburante aggiornato al marzo 2011
- mance collettive imprescindibili, quali facchinaggio in hotel, ristoranti e altro
- quota di iscrizione
Nel caso in cui si raggiungesse solamente la soglia minima per l'effettuazione del viaggio, è previsto un incremento di 70,00 euro
La quota non comprende
- le mance personali
- le bevande ai pasti tranne che negli hotel tutto incluso
- eventuale ulteriore incremento costi carburante o tasse italiane
- tasse cubane di 25 pesos convertibili (circa € 20) da pagare alla partenza da Cuba
- trasferimento facoltativo Imperia/Milano Malpensa e Malpensa/Imperia con pullman speciale del costo di euro 30,00 circa a tratta
(€ 60,00 A/R).
L'anticipo confermativo, che darà titolo all'iscrizione al viaggio in base alla data del ricevimento dello stesso , pari a 800,00 euro,
andrà versato o con assegno o con bonifico entro il 20 /04/2011 sul conto:
Circolo di Imperia- Assoc. Naz. Amicizia Italia-Cuba IT12H0326810500052847497490.
Il saldo dovrà essere versato entro il 30/05/2011.
Per qualunque precisazione potrete telefonare al 3288245600 o al 0183276198 o scrivere a edocuba@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento