venerdì 9 maggio 2008

Anche questa è Thailandia



L'immagine sopra mostra un pick up truck con dei cani ingabbiati e destinati al macello di Sakhon Nakhon, è stata scattata da un amico che vive a Khorat, Ivano, che me l'ha subito spedita.

Sebbene il Governo Thai disapprovi la macellazione dei cani, così come del resto la gran maggioranza dei Thai, numeri impressionanti di cani vengono uccisi a scopo alimentare e non solo, a volte anche per la pelliccia o pelle per le conciature.

Sakhon Nakhon, nel Nord Est del paese è il girone Dantesco di queste povere bestie "i migliori amici dell'uomo".

Cani di molte differenti razze e non razze vengono raccolti in tutto il paese, portati a Sakhon Nakhon e uccisi. Stime autorevoli sostengono che circa 30,000 cani vengano uccisi mensilmente nell'area di Sakhon Nakhon. Molti di essi sono cuccioli.

Durante il viaggio dalle parti più disparate della Thailandia, a queste povere bestie viene negata acqua e cibo, molti arrivano al macello malati o anche morti, in ogni caso deboli, cosa che rende la macellazione più semplice.

Io ho un cane, so l'amore incondizionato che prova nei miei confronti e sinceramente io al macello ci manderei quelle altre bestie che pur dotate della ragione si comportano in questa maniera ignobile!
Pubblicato da visaforthai

Nessun commento: