lunedì 10 giugno 2013

Bangkok. Un cane salva neonata chiusa in un sacchetto

A Bangkok  un cane ha trovato una neonata in un sacchetto e l’ha portata ai suoi padroni che hanno provveduto al ricovero in ospedale, riuscendo a salvarle la vita.
Bangkok. Un cane salva neonata chiusa in un sacchetto  La vicenda ha avuto luogo a Bangkok, dove il cagnolino Pui, di razza Thai Bangkaew e appartenente a Gumnerd Thongmak, era uscito per la sua solita passeggiata solitaria.
Non lontano dalla sua abitazione, ha notato che sul ciglio della strada qualcosa si muoveva in un sacchetto: lo ha sollevato e portato fino alla porta della casa del suo padrone Gumnerd Thongmak, dove ha iniziato ad abbaiare per attirare l'attenzione di Sudarat, nipote dodicenne di Gumnerd, il quale è uscita per vedere cosa fosse successo.
Subito si è accorto che il fagotto conteneva una bimba appena nata, evidentemente gettata via dalla mamma.  È così iniziata la corsa verso l'ospedale di Bangkok, dove i medici sono intervenuti per salvarle la vita. La piccola, spiegano i dottori, è nata prematura; pesa solamente un chilo e 800 grammi, ma le condizioni ora sono stabili.
Le ricerche della madre biologica  sono iniziate nei magazzini adiacenti al luogo del ritrovamento, ma non hanno dato nessun esito. La signora Pummarat, madre di Sudarat,  ha dichiarato alla Croce Rossa che vorrebbero adottare la neonata. Tuttavia l’ufficio distrettuale sospende la richiesta fino a quando le condizioni della piccola non saranno migliorate.
Comunque, ai proprietari del cagnolino è stata consegnata una somma-premio di circa 250 euro. Il cane-eroe Pui, invece, è stato premiato con il conferimento di un collare di cuoio e una medaglia dalla Tha Rua district Red Cross.

Nessun commento: