giovedì 16 dicembre 2010

Thailandia, Tsunami nel golfo thailandese improbabile.


Uno Tsunami nel Golfo della Thailandia è improbabile ha spiegato il presidente del Consiglio del National Disaster Warning.

Il presidente ha commentato la speculazione di un possibile tsunami, dicendo che non ci sono segni ancora chiari e la possibilità che un tale disastro colpisca il Golfo della Thailandia è altamente improbabile.

Il Presidente della Foundation of National Disaster Warning CounciI, il dottor Smith Dharmasaroja, si è recato all' Università di Songkhla a Hat Yai e ha tenere una conferenza sulle catastrofi naturali nelle province meridionali.

L'evento è stato organizzato dalla Facoltà di Science e Tecnologia dell'università.

Gli Studenti, i professori e il pubblico hanno partecipato alla conferenza nella quale Smith ha parlato della cause delle varie calamità naturali e ha detto che il riscaldamento globale è un fattore importante nello scatenare catastrofi come inondazioni, terremoti e maremoti.

Smith ha anche commentato le voci e le speculazioni di un possibile tsunami nel Golfo di Thailandia il 30 dicembre, affermando che la possibilità di uno tsunami che si verifichi nel Golfo della Thailandia è molto improbabile.

Ha detto che l'unica possibilità sarebbe il risultato di un forte terremoto nelle Filippine e in un tale scenario, le onde giganti potrebbe colpire alcune province come Narathiwat, Songkhla, Pattani e Nakhon Si Thammarat.

Tuttavia, ha assicurato il pubblico che la probabilità di uno tsunami nel Golfo di Thailandia è altamente improbabile.

Smith ha continuato a dire che se uno tsunami raggiungesse le rive Thailandesi, le onde sarebbero solo alte 2-3 metri.

Ilpresidente ha osservato ha osservato che il Golfo della Thailandia è molto superficiale, dai 40 a 50 metri di profondità, quindi rallenta la velocità delle onde , lasciando il tempo per le popolazioni locali di evacuare le zone in pericolo.

Tuttavia, ha avvertito il pubblico a non prendere la situazione come garanzia e di seguire le evoluzioni del tempo con attenzione.

Li ha inoltre esortati a non farsi prendere dal panico dalle notizie di un possibile tsunami.

Nessun commento: