venerdì 3 dicembre 2010

Thailandia : L'isola che non c'e'. (di AtaruMoroboshi79) 3°puntata

L'ISOLA CHE NON C'E'
il bel racconto di AtaruMoroboshi79
mi sembra doveroso presentarvi quindi anche la famiglia!
Famiglie allargate.
Sole accecante.
Profumo di natura.
Silenzio rotto solo dai grilli.

La famiglia e' un capitolo importante nel grande libro della mia vita, mi sembrava ingiusto non parlarne, almeno in generale. Condivido con la mia famiglia gioie e dolori, cibo, feste, partite de Milan, storiche ubriacate in terrazza, insomma la famiglia e' tutto. E quindi scrivo.

Non avete idea di quante anime possano vivere in una palafitta monolocale a pochi metri dal mare, e in quanti possano godere delle sue ombre, dei suo spazi. Bhe' ci siamo io e la mia futura mogliettina ovvero papa' e mamma e occupiamo a pieno titolo tutto il suolo. Sparsi per la casa ci sono i nostri figli gechi, al momento sono 7 ma viste le loro continue effusioni d'amore pensiamo che presto potremo assistere alla nascita di un nuovo gechino. Sono simpatici ed emettono dei suoni molto tropicali soprattutto mentre strombazzano in bagno. In cucina vive in pianta stabile un bel ragnetto giallo, e questo ci garantisce la liberta' da parecchie zanzare, anche perche' la sua ragnatela e' veramente enorme. Non e' molto partecipe alla vita della casa ma comunque possiamo esse felici della sua presenza. Diciamo che e' un ragno che non rompe le palle, in linea con l'isola.

In cortile invece tutta un'altra musica. Il cortile e' sempre in festa.
In sequenza 3 galli, 7 polletti grassocci, 8 galline di cui una mamma con 7 adorabili pulcini. Sono uno spasso, divertenti e simpatiche le galline, i galli autoritari e di gran classe e i polli... bhe' i polli sembrano una comitiva ubriaca di filippini. Da notare che si spostano quasi sempre a gruppi separati tranne i galli che importunano spesso le galline. L'unico momento in cui li puoi trovare tutti allegramente insieme e' al mattino verso le 11, quando la palafitta fornisce a loro ombra proprio sotto il letto di mamma e papa'. Spesso pero' preferiscono salire e starci piu' vicino (calore della famiglia e voglia di tenerezza) tant'e' che si appolaiano proprio sulle nostre scarpe.. e sempre piu' spesso ci lasciano persino qualche uovo. Direi che sono anche molto generosi i nostri figliocci.

Ma la vera superstar e' l'iguana. Generalmente sta attaccata alla palma che si vede dalla finestra dietro il letto ma spesso passeggia per il cortile e la si puo' incontrare per scambiarci quattro chiacchere alla fontana nei pomeriggi piu' caldi. E' di poche parole ma sempre molto saggia. Non va molto d'accordo col popolo delle galline per via delle uova ma non abbiamo mai notato particolari litigate se nn qualche battibecco. E con delle galline pettegole ce lo si puo' aspettetare.

Direi che non manca nessuno, l'appello e' stato fatto, le presentazioni anche. Penso di aver onorato la famiglia con questo racconto e comunque se verrete e se troverete mai la strada per l'isola che non c'e' potrete poi anche chiaccherarci di persona. Non siamo genitori gelosi e non rompiamo le palle, siamo in linea con l'isola.

Per oggi e' tutto, un saluto dalla famiglia dell'isola che non c'e'.
Il vostro pompiere.

Nessun commento: