domenica 7 novembre 2010

CALCI : Il vecchio campo sportivo dei Macelli, che differenza in due mesi

Ecco come si presentava il vecchio campo dei macelli a metà Settembre.

Ecco come si presentava il campo dei Macelli il giorno 07/11/2010,( nemmeno due mesi dopo)
Come volevasi dimostrare, come era ampiamente prevedibile e come è sempre stato per questo campo da 40 anni a questa parte. Anche questa volta quarini della comunità (penso e spero pochi) gettati al vento. Non si possono improvvisare certi lavori, se non si può garantire una riuscita dell'intervento, meglio lasciar tutto come è. Per fare certi interventi ci vuole prima di tutto tempo, il campo doveva star chiuso per lo meno un anno, cercare alternative per gli allenamenti,e poi ditte serie che sanno quello che fanno.
Un pò come la scandalosa pista ciclabile che dal Cimitero porta alla Gabella, pista in discesa, fatta per metà rialzata , di conseguenza molto pericolosa, e per metà fatta proprio sopra le tubazioni dell'acqua, che guarda caso si rompono in continuazione con risultati di avere una pista tutta rattoppata e con dossi, adatta forse per il ciclocross,abbiamo fatto ride mezza provincia. Mi domando ma chi ha progettato tale "opera"?? e non sarebbe il caso che pagasse di tasca sua ??
basta guardare un comune nostro vicino, Vicopisano, e la pista ciclabile che ha fatto a Caprona. Mi domando, ma noi che avevamo la possibilità di sfruttare il terreno del Rosselmini, e fare una pista anche più naturalistica che arrivava fino alla Pieve, perchè abbiamo fatto quell'obrobrio ???

Nessun commento: