martedì 19 ottobre 2010

Reportage di VALE : Ho Chi MIn City (Saigon) 6

Io adoro i bambini. Quelli vietnamiti, poi, sono graziosissimi e rappresentano dei soggetti ideali per i ritratti fotografici. Ecco alcuni dei piccoli protagonisti che ho immortalato con la mia macchinetta fotografica da quattro soldi (maledetto il giorno in cui ho deciso di lasciare a casa la Reflex!!!).










Ecco la cosa che da più sui nervi al malcapitato turista di Ho Chi Minh City: IL TRAFFICO. Letteralmente insopportabile. Costituito per la maggioranza da ciclomotori, rappresenta una mostruosa entità dotata di vita propria, un Moloch indistruttibile contro il quale ogni tentativo di reazione è vano. Quando attraversate la strada, ricordatevi di seguire questo consiglio: non fermatevi mai, avanzate lentamente ma decisi, e per nessuna ragione al mondo invertite la direzione. I motorini non si fermano al vostro passaggio, nemmeno sulle strisce pedonali, ma cercano semplicemente di scansarvi: se fate una mossa brusca, siete fritti!























Pancia mia, fatti capanna! La cucina vietnamita è semplicemente deliziosa: molto varia, ricca di ingredienti naturali, è equilibrata e sana, saporita e sempre invitante. Da non perdere: il pho (con pollo o manzo), il com (riso), il nem (gli involtini primavera), le erbe e spezie varie, la frutta e la verdura prelibate.























































































Nessun commento: