mercoledì 8 settembre 2010

Angkor wat Cambogia 2

Disboscamento in Cambogia si presenta ad uno di più alti tassi nel mondo. Secondo il rapporto 2005 condotto dal Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura del Nazioni Unite (La FAO), La Cambogia ha il secondo più alto tasso di disboscamento nel mondo terzo a soltanto La Nigeria e Il Vietnam[1].
Dal 1970, La Cambogia la copertura più rainforest primaria è caduto drammaticamente più da 70% di 1970 a appena 3.1% di 2007. Disboscamento sta accelerare ad un tasso alarming con il tasso generale di perdita totale della foresta a quasi 75 per cento dalla conclusione degli anni 90. Nel totale, la Cambogia ha perso 25.000 chilometri quadrati della foresta fra 1990 e 2005, 3.340 chilometri quadrati di où erano foresta primaria. A partire da 2007, più meno di 3.220 chilometri quadrati della foresta primaria rimangono con il risultato che il futuro sustainability della foresta le riserve della Cambogia è sotto la minaccia severa.[2]
http://www.worldlingo.com/ma/enwiki/it/ ... n_Cambodia

Si vedono a volte di alberi secolari, che gente senza scrupoli tagli queste piante.
Immagine

Ta Prohm.
Ta Prohm è un tempio di Angkor, in Cambogia, costruito nello stile Bayon principalmente nel tardo dodicesimo e agli inizi del tredicesimo secolo. È situato approssimativamente ad un chilometro ad est di Angkor Thom, sul bordo beridionale del Baray orientale vicino a Tonle Bati, fu costruito dal re Jayavarman VII come monastero buddista Mahayana e come università. Diversamente dalla maggior parte dei templi di Angkor, Ta Prohm è rimasto nelle stesse condizioni in cui è stato trovato; l'atmosfera creata dalla combinazione di alberi che crescono sulle rovine e la giungla circostante lo hanno reso uno dei templi più popolari di Angkor.
Wikipedia
Immagine


Immagine

L'atmosfera romantica che circonda queste rovine, stritolate lentamente dall'abbraccio della giungla, e la possibilita' di scoprire angoli nascosti, ne accrescono ulteriormente il fascino.
Immagine

Pèr molti anni questa regione e stata dimenticata dal resto del mondo e i ficus rampicanti hanno avuto via libera di crescere ovunque…
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
La Lonely Planet identifica il Ta Prohm come le rovine di Angkor che ospitano la famosa porta dalla quale Angelina Jolie (in Tomb Raider) coglie il fiore e ...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

CONTINUA…

Nessun commento: