martedì 15 aprile 2008

Wat Phra Bath Nam Phu Lopburi

un amore piú forte della morte...
Amphan (28)siede sulla sua carrozzina a rotelle con le mani in segno di preghiera...parla con il suo grande amore,o meglio con il corpo mummificato del suo grande amore.
Amphan é una dei 200 HIV pazienti,che esclusi dal resto del mondo hanno trovato ospitalitá nel tempio Wat Phra Baht Nam Phu (il Tempio con le tracce di Buddha)a Lopburi.
Qui Amphan 6 anni fa conobbe il suo grande amore,una fortuna di breve durata in quanto lo stesso morí poco tempo dopo ucciso dall´AIDS,il suo corpo venne su sua richiesta mummificato ed esposto nel museo del Tempio insieme ad alcune dozzine di mummie decedute allo stesso modo.
Il museo é un attrazzione turistica :shock: e con i soldi dell´entrata e le offerte i monaci sostengono i costi necessari per offrire a questi disperati all´ultimo stadio l´aiuto necessario.
Al momento del decesso del suo ragazzo neanche Amphan voleva piú vivere,si lanció dal tetto del tempio,rimase in vita,ma da quel giorno non puó piú alzarsi dal letto,tranne che per alcuni minuti della giornata,quando cioé i monaci rimuovendola da letto l´accompagnano con la carrozzina davanti alla salma mummificata del suo grande amore.
Amphan sa che non durerá piú a lungo..
presto anche lei raggiungerá il suo amato..
e il loro amore non gli dividerá mai piú...
notizia triste tratta dal Bild Zeitung from Today

Nessun commento: