giovedì 28 febbraio 2008

L'incontro Raul - Bertone


Raúl riceve il cardinale Tarcisio Bertone

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Raúl Castro Ruz, ha ricevuto ieri pomeriggio il Cardinale Tarciso Bertone, Segretario di Stato di Sua Santità, che era in visita ufficiale e pastorale a Cuba.

Raúl riceve il cardinale Tarcisio BertoneEntrambi i rappresentanti hanno sostenuto conversazioni ufficiali, nelle quali hanno esaminato l’evoluzione delle relazioni dello Stato cubano con la Santa Sede e la Chiesa Cattolica a Cuba. Inoltre, hanno conversato su argomenti d’interesse multinazionale ed internazionale.

Erano presenti per la parte cubana: Carlos Lage Dávila, Vicepresidente del Consiglio di Stato, Esteban Lazo Hernández, Vicepresidente del Consiglio di Stato, Felipe Pérez Roque, Ministro degli Esteri, Caridad Diego Bello, Capo dell’Ufficio d’Attenzione agli Affari Religiosi del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, Eumelio Caballero Rodríguez, Viceministro degli Esteri, e Raúl Roa Kourí, Ambasciatore di Cuba presso la Santa Sede.

Il Cardinale Bertone, invece, è stato accompagnato dal Cardinale Jaime Ortega Alamino, Arcivescovo de L’Avana, Monsignor Luigi Bonacci, Nunzio Apostolico a Cuba, Monsignor Juan García Rodríguez, Arcivescovo di Camagüey e Presidente della Conferenza Episcopale Cubana, Monsignor Juan de Dios Hernández Ruiz, Vescovo ausiliare de L’Avana e membro del Comitato Permanente della Conferenza Episcopale Cubana, Monsignor Jean Marie Speich, Consigliere della Nunziatura Apostolica, Monsignor Nicolás Henry Thevenin, Funzionario della Segreteria di Stato, e da Monsignor Lech Piechota, Funzionario della Segreteria di Stato. (Traduzione Granma Int

Nessun commento: