giovedì 10 gennaio 2008

Americani attaccano asilo

I soldati statunitensi hanno attaccato un asilo in Iraq

Le truppe degli occupanti statunitensi hanno trasformato in un obiettivo d’aggressione un asilo di bambini iracheni: sono entrati violentemente, hanno distrutto i giocattoli e abbattuto porte e finestre in un’azione che il Governo stesso ha definito "strana", perchè non sono state incontrate nè armi, nè esplosivi e tanto meno ribelli, ha reso noto DPA.

Il Pentagono ha ammesso la morte di un altro soldato che stava partecipando a un operativo importante nel nord del paese arabo e la Marina ha dichiarato la morte di un suo soldato che faceva parte dell’equipaggio della nave da guerra "USS Hopper", caduto nelle acque del Golfo Persico durante uno scontro armato.

Gli insorgenti hanno ucciso martedì 8, nella loacalità settentrionale di Howaiya, un dirigente delle forze paramilitari irachene che aiutano gli aggressori stranieri.

AFGHANISTAN: RECORD DI MILITARI YANKEE MORTI NEL 2007

Il Pentagono ha ammesso la cifra record di 107 militari USA morti nel 2007.

Riferisce AP che nello stesso anno è stata raggiunta anche la maggior produzione d’oppio della storia. I ribelli hanno provocato inoltre la morte di 41 soldati britannici, 30 canadesi e 40 di altre nazioni alleate degli USA. A questi, nello stesso anno, si devono aggiungere 925 poliziotti afgani. AP ha informato che è aumentato anche il numero dei civili vittime degli attacchi aerei degli Stati Uniti e degli alleati della Nato, superando la cifra di 6500.

( Traduzione Granma Int.)

Nessun commento: