sabato 8 ottobre 2011

Calci: Incendio monte Serra, un disastro. (annunciato ? )


Gravissima la situazione sul monte Serra, dove da 12 ore volontari e vigili del fuoco sono impegnati per spegnere un incindio che durante la notte si è sparso sempre di più.
La cosa strana è che l'incendio è partito per la 3° volta dal solito posto, sempre in ore serali, quando la gente è a cena, ieri sera anche davanti alla televisione per la partita, e quando tira questo vento che sicuramente aiuta i delinquenti incendiari. Chiaramente gli elicotteri di notte non volano, per cui sta succedendo quello che purtroppo vediamo. Dalla finestra di casa mia ho visto molto bene l'evolversi dell'incendio, e la cosa che mi ha colpito è stata che ad un certo punto, quando l'incendio sembrava poter essere controllato, dal basso si è alzato un nuovo focolaio con fiamme altissime che in pochissimo tempo si sono sparse , ho avuto l'impressione in quel momento che si fosse perso il controllo di tale disastro, così è stato. E' rimasto solo di limitare i danni in attesa dell'arrivo in mattinata dei mezzi di soccorso aereo.
La situazione in questo momento è che stanno operando 3 elicotteri ed un canader, la parte di incendio di fronte casa mia sembra sia sotto controllo, non so come sia la parte dietro il colle, quella verso Montemagno, c'è solo un grande fumo che avvolge il cielo.
Speriamo non ci siano stati danni alle case della zona.
Danni comunque ingentissimi, non vorrei sbilanciarmi, ma questa è la mano di piromani espertissimi.

Nessun commento: