giovedì 20 ottobre 2011

Aeroporti : Top 10 dei migliori aeroporti 2011

La qualità di un viaggio si misura anche dall'aeroporto




Per i viaggiatori sta diventando sempre più importante conoscere le caratteristiche e cosa possono offrire i principali aeroporti del mondo.

La Skytrax ha pubblicato una classifica dei 10 migliori aeroporti del 2011.

Eccola:



1. Hong Kong International Airport

In un sondaggio effettuato per nove mesi tra più di 11.380 partecipanti, l'Hong Kong International Airport è stato nominato il miglior aeroporto dai viaggiatori d'aria in tutto il mondo. E' primo per qualità, sicurezza e bellezza: è stato costruito infatti su un'isola artificiale creata appositamente per lui.



2. Singapore Changi Airport

Un favorito perenne e miglior aeroporto del 2010 risulta il Changi Airport di Singapore, uno dei più importanti scali del Sud-Est Asiatico.



3. Incheon International Airport

Incheon International Airport, il vincitore del premio nel 2009, si è assicurato il 3° posto. L'aeroporto si trova a 70 km dalla capitale coreana Seul.



4. Munich Airport

L'aeroporto di Monaco di Baviera si è classificato 4° nel mondo ed è nuovamente vincitore del titolo di Miglior Aeroporto Europeo, battendo gli scali prestigiosi di Londra e Parigi, oltre al suo diretto concorrente, l'aeroporto di Francoforte, il più grande in Germania.



5. Bejing Capital International Airport

L'aeroporto di Pechino ha continuato a migliorarsi nel rating mondiale, salendo dall'8 al 5° posto, ed è stato nominato anche Miglior Aeroporto della Cina.



6. Amsterdam Schiphol Airport

L'aeroporto Schiphol di Amsterdam è sesto in classifica ed è stato nominato miglior aeroporto nell'Europa occidentale. Si trova 5 metri sotto il livello del mare: questa caratteristica lo rende l'aeroporto civile più a bassa quota del mondo.



7. Zurich Airport

L'aeroporto di Zurigo, il più importante della Svizzera e il più antico in Europa, raggiunge il 7° posto.



8. Auckland International Airport

L'Auckland International Airport è nuovamente vincitore come miglior aeroporto della zona Australia/Pacifico e classificato ottavo in tutto il mondo.



9. Kuala Lumpur International Airport

Kuala Lumpur ha mantenuto anche quest'anno un posto nella classifica, alla nona posizione, vincendo inoltre la categoria dei migliori Servizi di Immigrazione.



10. Copenaghen Airport

Il Copenhagen Airport, dotato di 4 terminal passeggeri, entra nella Top 10 del ranking mondiale al 10° posto, migliorando rispetto al 15° posto che aveva nel 2010.

Nessun commento: