martedì 2 agosto 2011

iPhone 5, il 35 % dei Consumatori Acquisterà il prossimo iPhone

PriceGrabber si è preso la briga di realizzare un Sondaggio su un campione di circa 2852 consumatori statunitensi in merito al prossimo iPhone 5 di Apple, il risultato ? Sebbene non esista ancora questo dispositivo e ne tanto meno si conosce la data di uscita, il 35 % degli intervistati ha dichiarato di voler acquistare il prossimo Device Apple.

Dall’indagine sono emerse altri particolari davvero interessanti, ad esempio molti degli intervistati hanno dichiarato di voler acquistare il prossimo iPhone senza neanche conoscerne le caratteristiche, ma semplicemente basandosi sulla fiducia nei confronti del Marchio Apple e sulle sue continue innovazioni tecnologiche in cui l’aziende investe.

Sempre sul campione di 2852 statunitensi, circa il 51 % lo acquisterà entro un anno dal rilascio del dispositivo, in pratica un cittadino su due acquisterà prima o poi l’iPhone 5, o almeno avrà l’intensione di farlo.

E quando i consumatori pensato di ricevere regali, il 69 % preferirebbe ricevere l’iPhone 5, contro appena il 7 % per il Motorola Droid Bionic ed il 4% per il Samsung Galaxy S II.

Mentre tra le caratteristiche più importanti per gli intervistati c’è sicuramente una migliore durata della batteria rispetto all’iPhone 4, un prezzo più economico, un potenziamento dell’HardWare interno ed un miglioramento della Fotocamera.

Dal sondaggio è inoltre emerso che a spingere gli utenti verso l’acquisto di un’iPhone è spesso il sistema operativo ritenuto la vera anima del Melafonino, infatti il 48% degli intervistati ha dichiarato di preferire iOS a tutti gli altri Sistemi Operativi Mobili.

Insomma il sondaggio condotto da PriceGrabber ci fa capire che anche l’iPhone 5 sarà un’ennesimo successo per Steve Jobs e la Mela più famosa del Mondo.



Nessun commento: