martedì 15 febbraio 2011

Bit, il mondo si incontra a Milano di Valentina Ravizza

Un'immagine delle Seychelles

Dalle mete europee alla lontana Indonesia. Dal Giappone al Quebec, fino al Kazakistan. Saranno 130 i Paesi presenti alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, a Milano dal 17 al 20 febbraio, dedicata a operatori e travel addicted. E per seguire in diretta la manifestazione basta sintonizzarsi su Radio24, che trasmetterà dal padiglione 3 per tutta la durata della fiera


Febbraio è tempo di vacanze, o almeno di iniziare a programmarle. Per chi sogna già una fuga al caldo delle Seychelles, o anche per chi trova appena il tempo per un weekend tra i capolavori di una città d'arte, l'appuntamento da non mancare è la Borsa Internazionale del Turismo a Milano dal 17 al 20 febbraio. Un'occasione per scoprire non solo le mete più amate dai turisti italiani (Francia, Spagna e Stati Uniti, con un totale di 65 milioni di pernottamenti solo nel 2009), ma anche destinazioni inconsuete come l'esotico Oman, l'Indonesia con i suoi mille atolli o l'insolito Kazakistan per la prima volta presenti con un loro stand alla Bit.

Agenzie di viaggio, catene alberghiere, compagnie aeree e crocieristiche saranno protagoniste di un evento dedicato non solo agli operatori del settore ma anche a tutti i travel addicted, che potranno seguire la manifestazione sintonizzandosi su Radio 24, che trasmetterà in diretta dal padiglione 3 di Fieramilano per tutta la durata della fiera (tutta la programmazione sul sito di Radio 24).

Saranno circa 130 i Paesi presenti – dal Giappone al Quebec, passando per le spiagge del Mediterraneo – organizzati per continente ma anche in aree tematiche, che focalizzano l'attenzione su alcuni settori specifici del mercato turistico internazionale, come i viaggi sportivi e le lune di miele. Ampio spazio sarà poi riservato alle nuove tecnologie, con Bit Technology, un'area dedicata ai viaggiatori 3.0 e ai tour operator online.

Tra le novità 2011 c'è anche il Fuori Bit: per la prima volta 20 Paesi escono dalla fiera per organizzare concerti, mostre, sfilate, cocktail e degustazioni nel cuore di Milano. Giovedì 17 febbraio la musica serba risuonerà da un autobus a due piani per le vie della città, mentre venerdì le ballerine di flamenco trasformeranno Palazzo Isimbardi in una piccola Siviglia (tapas comprese) e fotografie di leoni ed elefanti, proiettate sulla facciata del Castello Sforzesco, regaleranno a milanesi e visitatori emozioni da giungla metropolitana.

INFORMAZIONI
Bit – Borsa Internazionale del Turismo. Fieramilano Rho 17 – 20 febbraio 2011, dalle 9.30 alle 18.30 (giovedì e venerdì la fiera è aperta solo per operatori del settore e giornalisti). Ingresso giornaliero: 12 euro (10 euro con pre-registrazione online). Abbonamento 2/4 giorni: 18/30 euro (14/22 euro con pre-registrazione). Il programma completo di Fuori Bit è disponibile sul sito ufficiale.


Nessun commento: