lunedì 31 gennaio 2011

Thailandia : L'isola che non c'e'. (di AtaruMoroboshi79) SI TORNA IN ISAAN !

Continua la bella storia di Alessio che ormai vive in Thai

Questo post e' tratto dal suo blog
http://alessio-allafinedelmondo.blogspot.com/

Si torna in Isaan!

E notte fonda.
Solo il rumore del vento.

Dopo le scorribande per Vientiane, dove posso dire di aver festeggiato abbastanza e dopo aver ritirato il mio visto ritorno a casa.
Il tragitto e' semplice, International Bus diretto a KhonKaen, 250bat piu' o meno e poi bus per casa.

Vientiane mi e' piaciuta parecchio e come in tutti i miei viaggi parto e torno a casa con gia' la malinconia del posto che ho visitato. Gia', ovunque mi piacerebbe fermarmi e viverci per un periodo piu' lungo della solita settimana che faccio. E la cosa forse e' preoccupante, gli affetti mi riportano sulla via di casa, ma se non avessi famiglia forse non avrei nemmeno un tetto fisso sotto cui dormire. Forse sarei sempre con lo zaino sulle spalle.

In realta' io e mia moglie non abbiamo intenzione di fossilizzarci in un posto, ma adesso con la bambina certo sara' piu' difficile spostarsi, ma siamo sicuri entrambi di riuscire a vedere quelle 4 o 5 mete che abbiamo scelto, sia come semolici vacanze che come possibili mete in cui vivere, una di queste sara' anche la Nuova Zelanda. Gia', la novita' nella nostra lista, ci sono anche parecchie altre isole, ma questa ci sembrava da fuori quella piu' semplice da raggiungere e da vivere.

Vedremo.

Nel frattempo senza correre troppo si torna nella piccola frazione di Chum-Phae, e poi da li forse KhonKaen, forse un isola, forse l'Italia chi lo sa', iniziamo a tornare a casa poi con calma sceglieremo dove passare l'anno in cui la nostra bimba spegnera' la prima candelina. Certo e' che come dicevano Enry e jessy, i miei amici che vivono in India, qui i programmi cambiano in un lampo! Ed e' proprio questo il bello!

Anche perche', c'e' qualcosa di piu' noioso del fare programmi?

un abbraccio,
a.

Nessun commento: