venerdì 28 gennaio 2011

Ho sognato dove si trova Atlantide




Eccomi farang o futuri farang....vi scrivo da Ao Nang ( krabi )(nell'immaginario naturalmente, nel reale dalla Valgraziosa)

Ieri sera, dopo una bella magiata di pollo al BBQ con prik thai e risotto fatto in casa, siamo andati a letto accompagnati dall'oramai immancabile ticchettio sulla grondaia di casa....stava diluviando. Non è una novità, è da 3 mesi che succede....diranno in molti.

Ma non è di questo che voglio parlare.

Sarà stata la musichetta o il pollo che ho mangiato con troppa foga e che mi è poi rimasto un po' pesante, ma durante la travagliata notte, mentre mi giravo di qua e di la' nel letto, ho fatto un sogno.

Forse per qualcuno è un'incubo....mettetevi dalla parte giusta, e la vedrete come desiderate.


Ho sognato ATLANTIDE !

E pensare che di documentari, film, leggende ne sono stati e scritti a josa, ma nessuno, ma proprio nessuno, compresi i grandi guru della storia, ha mai pensato quello che io, dopo un pollo rimasto pesante, dicesse, fugando ogni dubbio:

ATLANTIDE esiste davvero, e ne ho le prove.

Ho anche le coordinate, ( non le scrivo), basta andare su google earth..... O con l'iphone 4 per vedere dov'è tutt'oggi...

Nascosta dalla storia dei tempi, coperta da una vegetazione lussureggiante, lontana dalla terraferma il giusto che serviva, ricca di benessere e di pesce...

Adesso è stata scoperta....

Sprofondata negli abissi e dalle leggende, è risuscitata grazie allo tsunami del '94, ed è stata presa in gestione da quattro testa di mazza, autorizzati a fare " quello che c'è da fare " .....

Ribattezzata per non dare troppo nell'occhio agli storici e archeologi, gli è stato dato un nome tutto nuovo, senza senso e senza storia
: KOH LIPE !

L'ultima isola della thailandia, quella che è la phi phi II del 1990, l'ultima frontiera dei backpackers, oasi di pace e tranquillità per fumatori ambigui.....di quelli che prima di andare a letto con le proprie gambe, controllavano se dentro lo zaino c'era ancora tutto e che la pantegana di turno, non gli avesse portato via le scarpe per mangiarserle con calma dopo....

Tutto questo .....prima di essere scoperta....

Non rimane nulla di quella montagna di bottiglie di plastica, di vetro, sacchetti portati dal vento e dalle maree... Adesso, come lo sviluppo comanda basta !

Koh Lipe deve pensare a se stessa.

Quindi basta a importare immondizia,..... Se è questo è il destino di Atlantide, e quindi di Koh Lipe, l'immondizia se la dovrà produrre da sola.

Per fare questo a contrario di quanto si pensi, non ci sono voluti anni. L'aiuto, come da usanza thai, viene dall'esterno....eccome se viene.

Basta fare qualche capanna in piu, costruire qualche resort 4/5 stelle qua e la'....e il gioco è fatto.

Koh Lipe ha la sua immondizia e guai a dire il contrario.

E' stato usato un mezzo esistente, geniale e sopratutto economico per reciclare quello in piu'....il mare.

Adesso....Atlantide è li, OPSSSS , Koh Lipe è lì...con tanto di orari dei ferryboat da Lankawi e koh Lanta, sulle guide della LP, della Rough Guide, nei brouchure dei tour operatour, su internet....al bar !!!

Ma allora, sti storici....son tutti deficienti ?

Poi mi sono svegliato, sono andato al cesso....ma non vado nei particolari....

Buona Atlantide......


P.S. Adesso alcuni si incazzeranno !!! Me ne dispace molto.


Ma , ma..... Io ho raccontato solo un sogno.....uffa !!

Nessun commento: