venerdì 28 dicembre 2007

La Thailandia è sempre sicura ?

Tra circa tre mesi partirò per una vacanza in Thailandia, dove mi fermerò per quattro notti a Bangkok, per poi proseguire verso l’isola di Phuket, dove rimarrò per un paio di settimane. Sarà una vacanza quasi completamente fai da te, da circa due mesi ho pianificato il tutto e tramite internet organizzato tutto,dai voli ai trasferimenti agli alberghi. Ho scelto questa formula Bkk + Phuket, tralasciando il tour del nord, perché penso non si possano fare bene in 18 giorni di vacanza tutte le cose. Per questa volta preferisco visitare e conoscere bene l’isola di Phuket, facendo magari nell’isola il maggior numero di escursioni. In loco mi sono servito e mi servirò un po’ di Martino, un italiano che ha messo su famiglia con una Thai e vive a Phuket facendo la guida turistica. Il timore che però in questi ultimi tempi mi sfiora, è l’aumento della criminalità, della violenza in questa isola, specialmente verso noi “ farang” (turisti). La Thailandia è sempre stato un luogo tranquillissimo, che solo negli ultimi tempi ha portato ad episodi di violenza, in alcune occasioni anche gravi verso i turisti e questo in particolar modo a Phuket. Naturalmente siamo ancora molto lontani dalla criminalità che si riscontra in altri luoghi, però, prima che il fenomeno si espanda in maniera incontrollabile, è bene che la polizia di quel paese intervenga in maniera energetica.

Nessun commento: